Questo incredibile cappotto ti permette di portare in aereo un peso maggiore di quello che ti sarebbe permesso dal bagaglio a mano, grazie ad un sistema di tasche e scomparti davvero incredibile!
Chiunque di voi abbia mai preso un volo, specialmente un volo a basso costo, saprà sicuramente come funziona il trasporto dei bagagli. Il passeggero, infatti, può portare un bagaglio a mano senza costi aggiuntivi, con un limite massimo di peso, mentre per i bagagli in più bisogna pagare di più, per oggetti che vanno a finire in stiva. Per evitare di pagare, quando non c’è necessità (tipo per le vacanze) si cerca di evitare il bagaglio più grande, rimanendo solo con quello a mano. Che però è piccolo, e in certi casi non c’entra proprio tutto…
Ma c’è una cosa in cui le compagnie aeree non possono limitarci: è il nostro peso, considerato come il peso del nostro corpo più il peso di ciò che indossiamo. Insomma, non è possibile che qualcuno venga limitato perché pesa troppo, e nemmeno che una persona venga fatta spogliare perché i suoi vestiti sono troppo pesanti per entrare in aereo… Così una casa di abbigliamento ha avuto un’idea davvero geniale per permettere a chiunque di viaggiare con il solo bagaglio a mano, ma permettendo di portare molto più peso rispetto al normale.
A vederlo sembra un semplice cappotto, invernale, ma in realtà è un capo altamente strategico che permette di nascondere tantissimi oggetti all’interno delle tantissime tasche, che si trovano praticamente lungo tutto il corpo. In queste tasche si possono nascondere prodotti elettronici anche piuttosto grandi come i tablet, scarpe, capi di abbigliamento aggiuntivi e tutto ciò che venga in mente e che sia delle dimensioni adatte per entrare all’interno delle tasche: in questo modo si riesce a portare fino a 8 chili di oggetti aggiuntivi, che non entrano nel bagaglio a mano, e soprattutto lo si può fare senza infrangere nessuna regola.
Ovviamente, non c’è possibilità di portare nulla di pericoloso in aereo perché il cappotto viene comunque fatto togliere, e passa ai raggi X per cui gli addetti della sicurezza sanno perfettamente cosa c’è al suo interno, quindi il tutto è pienamente compatibile con il sistema antiterrorismo e, di fatto, nessuno può dire nulla a proposito perché si sta facendo una cosa completamente legale: serve solo un po’ di attenzione e ricordare cosa c’è in ogni singola tasca, perché sedersi sul proprio tablet non è una cosa granché simpatica…
Ma che cosa si può mettere all’interno di questo oggetto? Le cose sono le più svariate, e secondo i produttori una buona combinazione sarebbe composta da due computer portatili, un tablet, due paia di scarpe, un paio di jeans, cinque t-shirt, un maglione e una macchina fotografica. Se vi state chiedendo dove poter trovare questo oggetto, la risposta è da nessuna parte, almeno per adesso; i produttori stanno cercando fondi per finanziare la produzione, che probabilmente non avranno problemi a trovare, però.
0 commenti:
Posta un commento