Feature 3

05/02/17

febbraio 05, 2017


 Una volta che si conoscono i grandi cartelli che hanno dominato territorio colombiano nel corso degli ultimi decenni, la realtà della Colombia è attualmente un'altra. A metà degli anni '90, i principali cartelli erano frammentati e ha iniziato una guerra tra diverse fazioni per il controllo del business, permettendo l'ingresso di nuovi giocatori.
 Gran parte delle coltivazioni di coca erano situate in zone in cui le popolazioni rurali sono stati fortemente influenzati dai guerriglieri delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC). Accanto a questo, la mancanza di grandi capoccia e riconquistare il business della droga ha fatto i guerriglieri sono entrati nel traffico di droga più di quanto erano entrati.

 La  FARC controllata la coltivazione , lavorazione di pasta di coca e la fabbricazione di --compuestos alcaloidi secondari sintetizados-- piante. Tuttavia, i guerriglieri non hanno il controllo o la distribuzione percorsi e mercati di consumo.
 Tuttavia, nel 2014 il governo colombiano e le FARC hanno concordato impegni di entrambe le parti per combattere il traffico di droga. In esso ha accettato di dare libero sfogo alle coltivazioni illecite programma di sostituzione completa nazionale, al fine di eliminare definitivamente e sostenibile coltivazioni di droga e legali ad essi associati in tutto il paese.
 D'altra parte stanno emergendo in fasce Colombia o emergenti bande criminali, conosciuti come Bacrim, che operano in tutto il paese. Ha alleati strategici come le FARC, ELN e diversi trafficanti di droga.
 A partire dal 2014, la stragrande maggioranza di questi gruppi criminali furono sciolte, e, secondo un rapporto da parte del governo colombiano, ci sono solo tre bande criminali attive nel paese: Clan Úsuga, Los Rastrojos e gruppi dissidenti ERPAC.
 Infine, dobbiamo prendere in considerazione il ruolo dei cartelli messicani, dal momento che molti piccoli gruppi criminali in Colombia sono stati associati con loro di vendere la droga negli Stati Uniti.
 In questo senso si sta dimostrando un nuovo modo di organizzare il traffico di droga legato al mondo degli affari. Cioè, i gruppi vanno più cercare vie alternative per trasportare spedizioni di droga, ma utilizzando la stessa in cui prodotti di consumo sono trasferiti.
 Además, otra de las grandes diferencias con la antigua forma de narcotráfico colombiano es el ambiente pacífico que reina entre los diferentes grupos.

/mafiaevolutionfilm.net/

0 commenti:

Posta un commento