Feature 3

11/02/17

febbraio 11, 2017

L’operazione, denominata “Pusher”, è stata eseguita da oltre 100 agenti di Polizia


Droga, tanta droga veniva fatta circolare in tutta la #Sardegna e la Penisola. Cinque chili per l’esattezza e sei le persone arrestate la scorsa mattina dalla Polizia, all’interno di una vasta operazione denominata dagli inquirenti “Pusher” che ha visto impegnati più di cento agenti di Polizia sotto la stretta coordinazione della Direzione Centrale per i Servizi antidroga.
L’imponente attività di polizia ha avuto ramificazioni in tutta la provincia di Cagliari ed è stata seguita passo per passo dagli uomini della Squadra Mobile di Cagliari – coordinati dal dirigente Fabrizio Fabrocini – e ha portato all’arresto di Franco Mallus, 45 anni disoccupato di Quartu. Antonello Palmas, di anni 50, anche lui quartese e senza occupazione. Salvatore Floris, 60 anni, Giovanni Andrea Lecca (40), cagliaritani ed entrambi pregiudicati per reati legati alla droga. Mirko Piredda, 23 anni, cagliaritano e per finire Ignazio Portas, 37anni, anche lui di Cagliari.
Gli arresti eseguiti dagli uomini della Mobile sono stati effettuati anche grazie alla preziosa collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine della Sardegna, della Squadra Volanti, degli uomini del commissariato di Quartu Sant’Elena e dalle Squadre Cinofile del XIII Reparto mobile che per tre giorni hanno lavorato intensamente con oltre 100 uomini. Gli arrestati – dopo tutte le formalità di rito – sono stati accompagnati in una cella del carcere di Uta in attesa di essere sentiti dagli inquirenti. I sei si dovranno difendere dalla pesante accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I sequestri di droga

L’attività messa in piedi a livello nazionale dalla Polizia ha visto il sequestro di oltre cinque chili di droga. A Quartu Sant’Elena è stato effettuato il sequestro più consistente. Oltre due chili di hashish diviso in panetti da 100 grammi, 650 grammi di marijuana e 160 grammi di cocaina che i poliziotti hanno trovato nell’abitazione di Ignazio Portas, in via Bulferetti.
Sempre a Quartu ma in via Catalani – invece - nelle abitazioni di Mallus e Palmas gli agenti hanno recuperato 145 grammi di marijuana, 865 grammi di hashish. A Cagliari invece – in via Seruci - sono stati bloccati Floris e Lecca mentre tentavano di vendere delle dosi di metadone ad alcuni giovani tossicodipendenti della zona, volti conosciuti alla Polizia. Sempre a Cagliari ma in via Premuda è stato arrestato Ignazio Portas, sorpreso dagli agenti della Squadra Mobile con cinquanta grammi di hashish mentre era intento a spacciare lo stupefacente ad un gruppo di tossicodipendenti. L’uomo – alla vista della Polizia – ha anche tentato di fuggire.

/mafiaevolutionfilm.net/

0 commenti:

Posta un commento