Feature 3

05/02/17

febbraio 05, 2017




E 'ben noto la storia di uno dei più grandi trafficanti che ha avuto la Colombia nella sua storia: Pablo Escobar. Questa cifra è fondamentale quando si parla di cartelli colombiani, come è stato il fondatore del cartello della droga di Medellin, uno dei principali gruppi criminali del paese.
 A 35 anni egli si agitò attraverso la lista degli uomini più ricchi del mondo a causa della sua posizione davanti al cartello della droga di Medellin, un'organizzazione che si muoveva l'80 per cento del mercato della cocaina in tutto il mondo.
 Ma la storia del traffico di droga in Colombia, alcuni decenni prima. Dalla fine degli anni Sessanta in costa caraibica in particolare, ha cominciato a notare l'esercizio del sommerso del traffico di droga quando ha cominciato a coltivazione di fiori di marijuana. Questo ha dato un primo boom economico, chiamato 'marimbera'.
 Stati Uniti è stato il principale mercato per vendere droga colombiani. Tuttavia, la Colombia ha avuto un ruolo secondario. Si diede da fare se stesso la cattura di spedizioni che arrivano da sud --Bolivia o Perú-- poi ridistribuiti dalle mafie locali negli Stati Uniti
 Più tardi, verso gli anni '70, sono apparsi i primi gruppi di trafficanti di droga, presenti soprattutto nelle città di Medellin e nel centro del paese. Ma questi gruppi non durò a lungo e sono stati sostituiti in base a una guerra di tappeto erboso sanguinosa più violenta e attiva nella generazione di business.
 Ma l'aumento di queste bande cominciano ad essere destabilizzato quando la Colombia e gli accordi di cooperazione degli Stati Uniti firmasen nella lotta contro il traffico di droga. Nel 1979 è firmato tra la Colombia e il trattato di estradizione negli Stati Uniti. Da allora, il sostegno politico che ha tenuto --concretamente boss della droga sul Escobar-- sono stati scomparendo.
In questo modo, gli spacciatori vennero a presentarsi come agenti di destabilizzazione e violenza generatori in tutto il paese. Negli anni '80, la domanda aumenta, in modo da cartelli espandono e cominciano a organizzarsi in gruppi criminali più grandi guidati da uno o più Capos. Alcune di queste organizzazioni hanno condotto una guerra contro lo Stato per cercare di evitare trattati di estradizione firmato con gli Stati Uniti, a partire da ...

/mafiaevolutionfilm.net/

¿Cuáles son los principales cárteles de droga en Colombia?

Se trata de las distintas bandas lideradas por personajes como Pablo Escobar y su primo Gustavo de Jesús Gaviria, los hermanos Juan David, Jorge Luis y Fabio Ochoa Vásquez, Griselda Blanco (sobreviviente de la primera etapa) y Pablo Correa Arroyave en Antioquia; Carlos Lehder Rivas en Armenia; José Gonzalo Rodríguez Gacha y Verónica Rivera en el centro del país; Miguel y Gilberto Rodríguez Orejuela, José Santacruz Londoño, Helmer "Pacho" Herrera y los hermanos Henao en el Valle del Cau ...

0 commenti:

Posta un commento