Feature 3

10/02/17

febbraio 10, 2017

L’inventore della dieta alcalina potrebbe scontare fino a tre anni di prigione, ma i principi della sua pseudomedicina sono ancora molto popolari


 Il nome di Robert O. Young al pubblico italiano forse dice poco, eppure se anche da noi si è diffusa la bufala della dieta alcalina il merito è in gran parte suo. Le imprese dell’autore di Il miracolo del pH alcalino sono riemerse recentemente sulla stampa internazionale dopo che la Bbc ha rivelato il suo ruolo nella triste storia di Naima Houder-Mohammed, capitano dell’esercito britannico morta di cancro nel 2012 a 27 anni.
Alla militare due anni prima era stato diagnosticato il cancro al seno, che però sembrava scomparso dopo la terapia oncologica. Purtroppo il cancro tornò più aggressivo di prima: Naima stava morendo. La giovane interruppe i trattamenti tradizionali e cercò una speranza nella medicina alternativa. Tra i guru consultati ora sappiamo che c’era anche Robert O. Young: le mail dimostrano che Young convinse Naima a farsi curare al suo Ph Miracle Ranch, in California. La famiglia della militare spese in totale 77.000 dollari nel disperato tentativo di salvare la giovane attraverso la pseudomedicina alla base della dieta alcalina.
Robert O. Young un anno fa è stato condannato per esercizio abusivo della professione e rischia fino a tre anni di prigione, sempre che nel frattempo i magistrati non riescano a convincere la giuria anche delle molteplici accuse di truffa che pendono sulla sua testa. Ma che cos’è la dieta alcalina? E come ha fatto Young ha farla diventare una moda?
Come spesso accade nel campo delle pseudoscienze, sembra che a ispirare l’imbonitore siano state ipotesi originariamente formulate in ambito scientifico.

/mafiaevolutionfilm.net/

0 commenti:

Posta un commento