Feature 3

01/02/17

febbraio 01, 2017


Santiago de Cali, o Cali, come è ampiamente noto, la capitale del dipartimento di Valle del Cauca, è attualmente uno dei principali centri economici della Colombia, ma nel corso degli anni '80 e '90 hanno vissuto il tempo del cartello, uno boom economico artificiale, con gli investimenti nelle squadre di costruzione, del commercio, dei media e di calcio. Il cartello di Cali è stata guidata dai fratelli Miguel e Gilberto Rodriguez Orejuela ...'Giocatore di scacchi' José Santacruz Londoño Chepe Santa Cruz, Helmer Herrera Buitrago 'Pacho' Victor Patino Fomeque 'The Chemist' o 'La Fiera', Henry Loaiza Ceballos 'The Scorpion' e Phanor Arizabaleta Arzayuz.
 La fortuna del cartello anche raggiunto 2.000 milioni di dollari, che controlla gran parte del traffico di cocaina in Colombia. L'anno 1986-1987 è stato l'anno di maggiore splendore cartello di Cali. Tuttavia, in questo momento 'perfetto' è stata interrotta da Escobar. Miguel e Gilberto Rodríguez "sono state seriamente pensando di ritirarsi dal traffico di droga, ma abbiamo avuto un piccolo problema che è stato chiamato Pablo Escobar", ha dichiarato il figlio di Miguel, William Rodriguez in un'intervista a 'BBC'.
 Nel 1995 cadde Gilberto Rodríguez Orejuela 'giocatore di scacchi' in una operazione pianificato ed eseguito dalla ricerca di blocco nella sua casa di Santa Monica Residencial, nel nord della Cali.
 Dopo la caduta del 'The Chess Player' si sono verificati nei tre mesi successivi alla caduta del suo fratello Miguel Rodriguez, Victor Patino Fomeque, 'chimica'; José Santacruz Londoño, 'Chepe'; Henry Loayza Ceballos, 'lo Scorpione'; Phanor Arizabaleta Arzayuz, e Juan Carlos Ortiz Escobar, 'Blade'. E un anno dopo è sceso Helmer Herrera, 'Pacho'.


 A seguito di questo, il figlio di Rodriguez, che ha assunto la leadership politica e giuridica di questa organizzazione, come dice lui stesso era. Mentre il padre e lo zio stanno scontando pene di 30 anni di carcere negli Stati Uniti, William Rodriguez negoziato con la giustizia americana una significativa riduzione della pena di 20 anni inflittagli, così come la possibilità di rimanere nel paese dopo lasciando carcere nel 2010.

/mafiaevolutionfilm.net/

0 commenti:

Posta un commento